OCEANIA srl svolge attività di costruzione e ristrutturazione edifici civili ed industriali, infrastrutturali, urbanistici e quanto altro ulteriormente attinente ai vari campi dell’architettura e dell’ingegneria, per committenti privati e pubblici. La nostra esperienza ci consente di essere un punto di riferimento nel settore edile per chiunque ricerchi uno standard di eccellenza e qualità ai massimi livelli grazie all'utilizzo di materiali e attrezzature all'avanguardia e innovative tecniche di costruzione.
La società si avvale di un team di esperti e figure professionali altamente profilate: ingegneri, architetti, tecnici, designer e maestranze che quotidianamente lavorano nei nostri cantieri.
Nell'era della globalizzazione, dove le sole tecnologie non rappresentano più la differenza tra le aziende, OCEANIA srl mette a disposizione dei propri clienti tutto il Know-How del proprio personale altamente specializzato per la completa realizzazione dell’opera secondo le precise richieste ed esigenze espresse dal Cliente.
OCEANIA ritiene che la capacità di soddisfare i propri clienti sia strettamente collegata al proprio personale ed al suo benessere, che considera come la sua risorsa più grande, a tal fine ha deciso di adottare un Sistema di Gestione:
- per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022, quale valido strumento per assicurare la parità di genere creando un ambiente di lavoro inclusivo, collaborativo e aperto all’ascolto ed al confronto in cui ogni persona può sentirsi accolta, rispettata e libera di esprimere sé stessa e il proprio potenziale;
- Per la responsabilità sociale conforme alla SA 8000. Gli elementi fondamentali di questo standard si basano sulla Dichiarazione Universale dei diritti umani, sulle Convenzioni dell'ILO, sulle Norme Internazionali sui diritti umani e sulle Leggi Nazionali del lavoro.
La Direzione aziendale si impegna a:
La Società si impegna a promuovere la diffusione e monitorare il rispetto di tali principi da parte dei suoi fornitori e subfornitori, incoraggiando i suoi partner commerciali ad assumere un ruolo proattivo in tale contesto. La Società si impegna, inoltre, a mappare e valutare periodicamente i principali rischi e opportunità in materia di responsabilità sociale, adottando le iniziative ritenute necessarie per la loro gestione e mitigazione. Si assegneranno le risorse adeguate all’attuazione e il monitoraggio continuo della presente Politica, garantendo l’assenza di qualsiasi discriminazione o ritorsione nei confronti di eventuali dipendenti e/o altre parti interessate che forniranno commenti, raccomandazioni, segnalazioni o reclami riguardanti il luogo di lavoro e/o potenziali non conformità allo Standard.
Gli stakeholder interni ed esterni hanno la possibilità di inviare segnalazioni in materia di responsabilità sociale a:
San Salvo, 30/11/24
LA DIREZIONE
INFORMAZIONI E DOCUMENTI UTILI
PCIE Piano Della comunicazione
Segnalazioni Parità di Genere
RSS Reclamo/Segnalazione/Suggerimento